Questa categoria comprende i corsi di formazione in materia di addetti alla prevenzione incendi

Corso di Formazione per addetti antincendio in luoghi di lavoro a rischio basso


VAI AL CORSO


Il presente corso è finalizzato alla formazione degli addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza, come indicato dall'art. 7 del DM del 10/03/98.

Tale Articolo 7, infatti, prevede che i datori di lavoro assicurino la formazione dei lavoratori addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza in base alle categorie di rischio del luogo di lavoro stesso.

Obiettivi e contenuti del corso

Questo corso è dedicato alla formazione dei lavoratori che operano in luoghi di lavoro a rischio basso e tratta i seguenti argomenti:

  • l'incendio e la prevenzione;
  • protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio;
  • conoscenza ed utilizzo degli estintori portatili. 

Durata - 4 ore. 

La piattaforma e-learning LOGOS è in grado di registrare, per ciascun partecipante, il tempo di fruizione del corso. Sarà possibile svolgere il Test Finale solo dopo aver usufruito dei contenuti on-line per almeno 240 minuti.

Modalità di fruizione - On-line

E' possibile fruire del Corso attraverso l'accesso tramite credenziali personali (username e password).

Il corso è diviso in più Unità Didattiche (sezioni). Ciascuna Unità Didattica contiene diverse attività (conferma identità, lezioni, filmati, prove "in itinere" di autovalutazione, etc). Per svolgere un'attività, è necessario aver svolto l'attività precedente.

Sono disponibili anche le dispense del corso, in formato pdf, liberamente scaricabili da parte dei partecipanti al corso.

Valutazione dell'apprendimento - Test Finale

La valutazione dell'apprendimento verrà svolta tramite Test Finale, che sarà accessibile dopo aver svolto tutte le attività del corso per un tempo superiore alla durata minima sopra indicata.

Soggetto produttore del corso - Centro Servizi Tecnologici di Giovanni De Santi.

Formatori e Tutor del corso - Ing. Federico Sebastiani, Dott.ssa Michela Del Raso, P.I. Giovanni De Santi.


VAI AL CORSO