Formazione generale dei lavoratori


VAI AL CORSO


Il presente modulo è finalizzato alla FORMAZIONE GENERALE dei lavoratori in materia di sicurezza sul luogo di lavoro.

E' stato realizzato secondo quanto riportato all'art. 37, comma 1, punto a) del D. lgs. 81/2008 - Testo Unico in materia di Igiene e Sicurezza sul luogo di lavoro e seguendo le disposioni di cui all'art. 4 dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.

Obiettivi e contenuti del corso

Questo modulo, finalizzato a fornire una formazione sufficiente ed adeguata ai lavoratori di ogni settore, è dedicato alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

I contenuti esposti in questo modulo sono: concetto di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Durata - 4 ore.

Questa piattaforma di e-learning è in grado di registrare, per ciascun partecipante, il tempo di fruizione del corso. Sarà possibile svolgere il Test Finale solo dopo aver usufruito dei contenuti on-line per almeno 240 minuti.

Modalità di fruizione - On-line

E' possibile fruire del Corso attraverso l'accesso tramite credenziali personali (username e password).

Il corso è diviso in più Unità Didattiche (sezioni). Ciascuna Unità Didattica contiene diverse attività (conferma identità, lezioni, filmati, prove "in itinere" di autovalutazione, etc). Per svolgere un'attività, è necessario aver svolto l'attività precedente.

Valutazione dell'apprendimento - Test Finale

La valutazione dell'apprendimento verrà svolta tramite Test Finale, che sarà accessibile dopo aver svolto tutte le attività del corso per un tempo superiore alla durata minima sopra indicata.

Soggetto produttore del corso - Centro Servizi Tecnologici di Giovanni De Santi.

Formatori e Tutor del corso - Ing. Federico Sebastiani, Dott.ssa Michela Del Raso, P.I. Giovanni De Santi.


VAI AL CORSO